TRAIN THE MENTORS

La formazione dedicata ai docenti

Train the mentors è il corso di formazione gratuito per introdurre l’hackathon come metodologia didattica attiva e innovativa nella scuola.

In occasione dell’Hackahton nella scuola 2021 – Progettare il futuro si intende offrire l’opportunità di una formazione agile, stimolante e innovativa per scoprire le risorse formative che la modalità dell’hackathon offre al mondo scolastico. 

Attraverso 3 incontri online in diretta (o differita) si avrà la possibilità di formarsi circa gli strumenti, le competenze e le possibilità didattiche che l’hackathon offre ai docenti per una didattica inclusiva, challenge-based, innovativa e orientativa per gli studenti e le studentesse.

Il corso è rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di secondo grado e, in particolare, a tutti i docenti mentori di Hackathon nella scuola 2021 – Progettare il futuro

Il corso è composto da 3 incontri online in diretta (o differita) di 1,20h ciascuno. Ogni incontro prevede 50 minuti di lezione e 30 minuti di domande, concedendo così spazio all’interazione e al dialogo tra gli utenti.

La partecipazione al corso comporta l’attestazione di 4 ore formative riconosciute dal MIUR

Scarica la locandina

PROMOSSO DA:

REALIZZATO DA:

IN COLLABORAZIONE CON:

Future Food Institute